Loading ...
Servizi funebri in provincia di Reggio Emilia



Quanto costa un funerale?

Un‘impresa di pompe funebri che svolge la propria attività in modalità coerente con quelle che dovrebbero essere le vere logiche etico morali e nonché regole fondamentali da ricondurre alla professionalità dovuta, non può in alcun modo definire o stabilire il costo di un funerale, non prima sicuramente di averla discussa a monte e assieme ai famigliari del defunto.

Infatti sono diversi gli elementi che possono influire sul costo di un servizio funebre, elementi da prendere in considerazione, al fine di realizzare un funerale piuttosto che un altro, ad esempio il tipo di mezzo utilizzato per il trasporto, l’addobbo della camera ardente, l’addobbo floreale in chiesa e nella camera ardente, il tipo di cofano scelto, gli accessori scelti, il tipo di vestizione, ed il servizio di tanatoestetica richiesto, la tipologia del servizio funebre richiesto legato al tempo di durata del funerale stesso, la pubblicazione di necrologie su giornali, la stampa e l’affissione di manifesti, i ricordini riconducibili alla persona scomparsa, il tipo di sepoltura prescelta. Sono tutti elementi, prodotti e servizi, che influiscono inevitabilmente sul costo del funerale. Oltre al costo del funerale e dei diritti comunali occorre tener presente che esiste un costo legato alla realizzazione/trasformazione di lapidi/cellette etc.



Quali sono le giuste scelte da adottare, al fine di organizzare una cerimonia funebre?

Una cerimonia funebre è la rappresentazione e l’emulazione di un individuo nel suo ultimo atto di vita e della persona che fu, rappresentazione da comunicare e diffondere ai famigliari, amici, e parenti, presenti alla cerimonia stessa. Ed è per questo che il funerale di per sé, deve essere realizzato e costruito con elementi servizi e prodotti, riconducibili alla persona. Il prezzo del funerale è una conseguenza a tutto ciò, il rischio di perfezionare un funerale con risultati scadenti, equivale all’impossibilità di ripetere la cerimonia cercando risultati migliori. Scegliere un’impresa di onoranze funebri professionale e qualificata, la cui offerta esula dal proporre solo ed esclusivamente una cifra, piuttosto che un servizio, è la dimostrazione di poter raggiungere il risultato ottimale rispetto alle richieste effettuate dai famigliari stessi, nella realizzazione del funerale.





Lapidi


Al nostro interno possiamo avvalerci di personale specializzato nelle lavorazioni/ trasformazioni delle lapidi/cellette ossario già esistenti o realizzare lapidi/tombe/ cellette ossario nuove su richiesta.



Lapide cimiteriale in marmo Decorazioni per lapidi


La nostra professionalità


al servizio del vostro dolore